skip to Main Content

A completamento di impianti e macchinari siamo in grado di fornire anche strumentazione per la misura e il controllo dell’intero processo, dal controllo del materiale grezzo, alla misurazione della curva di cottura, dal controllo degli spessori di rivestimento ai test sul prodotto finito.

1- Abrasion test machine

La Abrasion Test Machine è un’attrezzatura utilizzata per effettuare test volti a verificare la resistenza all’abrasione di un rivestimento. Con tale attrezzatura è possibile effettuare test in accordo con la norma British Standard. Il macchinario è fornibile in diversi modelli/misure.
Il modello M è poi disponibile in due versioni: con cambio scotch brite manuale o con dispositivo di cambio scotch brite automatico (integrabile anche su macchina con cambio manuale).

2 – Data pack per curve di cottura

Il Data pack per curve di cottura è uno strumento che consente di registrare la curva di cottura di un forno durante tutto il tragitto del materiale al suo interno. L’attrezzatura è composta da un box isolato termicamente al cui interno vi è uno strumento (data logger) e da una o più termocoppie che registrano la temperatura. Lo strumento che serve per elaborare le curve di cottura è disponibile in due versioni.

3 – Quadrettatore, spessimetro, rugosimetro

Possiamo fornire strumenti di misura di alcuni marchi professionali e affidabili di cui utilizziamo personalmente gli strumenti da anni. Esempi di strumenti: Rugosimetro, spessimetro, spessimetro a umido, quadrettatore, sonda e strumento per controllo termocoppie.

Back To Top